Una vacanza a Scalea non è solo relax trascorrendo la giornata in spiaggia, sono innumerevoli le attività che possono renderla vivace ed indimenticabile. Suggestivo il tour della città, fotografando e condividendo sui social gli scorci più caratteristici del centro storico.
Spigolosi scogli, solitarie spiaggette e grotte marine caratterizzano la scogliera dell'Ajnella, a nord del lungomare. Il modo migliore per apprezzare le bellezze marine è dal mare: le gite in barca permettono anche di fare snorkeling per ammirare i meravigliosi fondali. Grotte sommerse e tunnel sottomarini rappresentano il paradiso dei sub.
A pochi chilometri dalla costa c'è il Parco Nazionale del Pollino: per il classico trekking e le passeggiate a cavallo, gli amanti delle emozioni forti possono provare il rafting, chi non soffre di vertigini può volare con il parapendio.
E al calar del sole, Scalea e gli altri comuni della Riviera dei Cedri si animano con eventi in piazza e locali notturni pronti a far festa fino all'alba.